Place an order | Effettuare un ordine

 

How can I find a specific article? | Come posso trovare un articolo specifico?

[ENG]

You can surf inside the categories by clicking on the top menu bar, or you can use the search field.
Your search often gives you many results, which can be sorted by different criteria: complete name, price, relevance, etc.

 

[ITA]

Puoi navigare tra le categorie andando sul menù in alto, oppure puoi utilizzare la ricerca.
La ricerca spesso fornisce molti risultati, che potrai ordinare in base a diversi criteri: nome, prezzo, pertinenza ecc.

 

 

What is a Wishlist? | Che cosa è la Wishlist?

[ENG]

While surfing, if you see some products of interest you can save them on your Wishlist, which is on the top right. To access this function you need an account and you have to be logged-in. Next time you will surf on the web site you will find the list with your added products.

 

[ITA]

Mentre navighi, se vedi qualche prodotto che ti interessa puoi salvarlo nella tua lista dei desideri, che ritrovi in alto a destra. Per utilizzare questa funzione devi avere un account ed essere loggato. La prossima volta che navigherai sul sito ritroverai la lista con i prodotti che hai aggiunto.

 

 

How can I place an order? | Come posso fare un ordine?

[ENG]

Orders can be placed through our web site or by telephone at number 011 19827159 from Monday to Friday, from 9 AM to 13 PM and from 2:30 PM to 6:30 PM.

To order online is very simple: add to chart the desired product, go to checkout and selection payment and deliver/collection methods.

In a few moments you will get an email of confirmation of your purchase with a recap of the choices you have made. If you need to put in contact with us, after performing your order, you can do it through our contact form.

 

[ITA]

Gli ordini possono essere effettuati attraverso il nostro sito oppure telefonicamente al numero 011 19827159, attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

Ordinare online è molto semplice: aggiungi al carrello il prodotto che desideri, vai alla cassa e seleziona le modalità di pagamento e di consegna/ritiro che preferisci.

In pochi istanti ti arriverà una email di conferma dell'avvenuto acquisto con il riepilogo delle tue scelte. Se hai bisogno di contattarci, dopo aver effettuato l'ordine, puoi farlo attraverso il modulo di contatto.

 

 

How can I know if goods are available? | Come faccio a sapere se la merce è disponibile?

[ENG]

In every single product page you are told if the standard product is in stock or not (Availability: In Stock / Out of Stock). Regarding the additional components, if you find them proposed it means they are usually available, on the contrary you won’t see them as options.

Anyway we suggest you to send an email to support@miniserver.it before ordering to ask for availability of products of your interest.

 

[ITA]

Nella pagina di ogni singolo prodotto viene comunicato se il prodotto generico è disponibile o meno in magazzino (Availability: In Stock / Out of Stock). Per quanto riguarda le componenti aggiuntive, se le vedi proposte è perché generalmente sono disponibili, in caso contrario non compaiono nelle opzioni proposte.

Per maggiore sicurezza ti consigliamo comunque di inviarci una mail prima dell’ordine all’indirizzo support@miniserver.it per richiederci la disponibilità del prodotto che ti interessa.

 

 

When products will be delivered? | Quando avverrà la consegna?

[ENG]

Total time for products to be delivered depends on 2 main factors:

  • Time for order fulfillment (getting order, getting payment, checking stock availability)
  • Time required by the express courier (GLS / DHL) to deliver

In most cases the delivery in Italy is made within 1/2 working days (for islands 2/3 working days) once it is ascertained that everything has been duly paid. To have an idea of estimated delivery times for any destination, we invite you to have a look at the table below.

For all Extra UE countries the delivery occurs between 5 and 15 working days.

NB: Times are always considered and calculated from the date of receipt of the payment.

 

[ITA]

Il tempo totale per ricevere il prodotto dipende da 2 fattori principali:

  • tempo di evasione dell'ordine (ricezione ordine, ricezione pagamento dell’ordine, verifica disponibilità in magazzino)
  • tempo necessario al corriere (GLS / DHL) per effettuare la consegna.

Nella maggior parte dei casi la consegna in Italia avviene entro 1/2 giorni lavorativi (isole 2/3 giorni lavorativi) dalla verifica dell’avvenuto pagamento.

Per avere un'idea dei tempi previsti per ogni destinazione, ti invitiamo a consultare la tabella sottostante:

 

DESTINATION COUNTRY / NAZIONE DI DESTINO

Delivery Time / Tempi di consegna

Austria / Austria

48/72 hours / ore

Belgium / Belgio

72/96 hours / ore

Bulgaria / Bulgaria

72/96 hours / ore

Croatia / Croazia

6 dd / gg

Cyprus / Cypro

5/6 dd / gg

Denmark / Danimarca

72/96 hours / ore

Estonia / Estonia

96/120 hours / ore

Finland / Finlandia

96/120 hours / ore

France 1 / Francia 1

48/72 hours / ore

France 2 / Francia 2 (Corsica)

72/96 hours / ore

Germany / Germania

48/72 hours / ore

Great Bretain 1 / Gran Bretagna 1

72/96 hours / ore

Great Bretain 2 / Gran Bretagna 2

96/120 hours / ore

Greece / Grecia

5/6 dd / gg

Greece Islands / Grecia Isole

6/7 dd / gg

Ireland / Irlanda

96/120 hours / ore

Latvia / Lettonia

96/120 hours / ore

Liechtenstein Extra U.E.

72/96hours / ore

Lithuania / Lituania

96/120 hours / ore

Luxembourg / Lussemburgo    

72/96 hours / ore

Malta / Malta

5/6 dd / gg

Norway / Norvegia Extra U.E.

5/6 dd / gg

Netherlands / Olanda

72/96 hours / ore

Poland / Polonia               

72/96 hours / ore

Portugal 1 / Portogallo 1

96/120 hours / ore

Portugal 2 (Madeira)  / Portogallo 2 (Madera) Extra U.E.

6/7 dd / gg

Portugal 3 (Azores)  / Portogallo 3 (Azzorre) Extra U.E

6/7 dd / gg

Slovakia / Rep. Slovacca      

72/96 hours / ore

Czech Republic / Repubblica Ceca 

72/96 hours / ore

Romania / Romania

96 hours / ore

Serbia  / Serbia Extra U.E.

6 dd / gg

Slovenia / Slovenia           

72/96 hours / ore

Spain 1 / Spagna 1

72/96 hours / ore

Spain 2 (The Balearic Islands) / Spagna 2  (Baleari)

96/120 hours / ore

Spain 3 (Canary Islands, Andorra, Ceuta, Melilla, Gibraltar) /  Spagna 3  (Canarie, Andorra, Ceuta, Melilla, Gibilterra) Extra U.E.

5/6 dd / gg

Sweden / Svezia

96/120 hours / ore

Switzerland  / Svizzera Extra U.E

72/96 hours / ore

Turkey   / Turchia  Extra U.E    

5/6 dd / gg

Hungary / Ungheria                           

72/96 hours / ore


Per tutti gli altri paesi Extra UE la consegna avviene tra i 5 e i 15 giorni lavorativi.

N.B. I tempi si intendono sempre e comunque calcolati dalla data di ricezione del pagamento.

 

Some days ago I’ve seen the same article at a different price on the web site: why? | L'altro giorno sul sito ho visto lo stesso articolo a un prezzo diverso: perché?

[ENG]

Prices in our electronic catalogue can vary from day to day. This change is strictly in relation with the market situation or the exchange rate variables.

 

[ITA] I prezzi inseriti nel nostro catalogo elettronico possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.

Marchi di accettazione PayPal