Warranty | Garanzia

 Warranty types | Tipologie di garanzia

[ENG]

All products sold on MiniServer.it site are covered by a warranty:

  • 24 months warranty for end-users (individuals with the purpose of purchasing not for their own professional activity, therefore without inserting a VAT number in the order form). The 24 months warranty applies to a non-compliant product, in accordance with DL 24/02, provided that it has been properly used, following its land-use and the technical documentation attached.
  • 12 months for whom is purchasing with a V.A.T. number.

In order to benefit from a warranty support, customers should keep the invoice received by email, in PDF format. By accepting the purchase contract, customers take note of the service modes in force at the time of resorting to the warranty support and accept them.

NB: Atlante Informatica Srl is responsible for hardware only. Warranty for software operation, if provided, is the one given by the software manufacturer. In case of open source software the only warranty

 

[ITA]

Tutti i prodotti venduti su MiniServer.it sono coperti dalla garanzia:

  •  di 24 mesi per il Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  •  di 12 mesi per chi acquista con P.IVA

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

N.B. Atlante Informatica Srl è responsabile solo dell’hardware dei prodotti. La garanzia di funzionamento del software, se fornita, è quella del produttore del software. In caso di software open source l’unica garanzia è quella della licenza a cui è sottoposto il software stesso.

 

How does it work? | Come funziona?

[ENG]

Customers have to complete the dedicated page inside their account (Request RMA) pointing out which products they’re asking for reparation/replacement. Once your request has been accepted by our side, you’ll receive an email with a RMA number complete with all the instructions for packaging and shipping. Customers should send the goods back, by following the instructions inside the email message with the RMA number.

NB: send merchandise back only after the RMA request has been accepted.

All forwardings will be sent straight back to sender, who shall bear the costs, if:

  • They don’t include packages, accessories and original manuals.
  • They have been received with inadequate or unfit external packages and therefore damaged during transportation. Warranty doesn’t cover any damage if the original package has not been used or an even adequate protective external package has not been previously authorized by our support center.

In case of lack of conformity, we will restore the product conformity through a reparation/replacement or a price reduction, till the contract termination. Only after releasing an authorization number, the customer should send the merchandise back by following the instructions inside our email. If, for any reasons, we cannot send back to the customer a merchandise under warranty (either repaired or replaced), we’ll return, at our discretion, the whole amount paid or we’ll replace the product with equal or superior features.

A back-up of information belonging to the customer or a software uninstallation are excluded from an intervention on Hard Disks or from any other storage device under warranty. We won’t be responsible for any data loss on the product under reparation.

If product has been messed up or labels identifying Serial or Part Numbers have been removed or altered, Atlante Informatica Srl reserves the right to accept the warranty validity.

In case of modification to warranty conditions, we will apply those conditions written into the warranty of products valid on the date of purchase by the customer.

 

[ITA]

Il cliente dovrà compilare l’apposita pagina all’interno del proprio account (Request RMA) indicando quali sono i prodotti per cui richiede la riparazione/sostituzione. Una volta accettata la richiesta da parte nostra, riceverete poi una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicato il numero di autorizzazione al reso.

N.B. Spedire solo dopo che la richiesta RMA è stata accettata.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage è escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. Non saremo responsabili della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Atlante Informatica Srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, applicheremo le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

 

Returning | Restituzione

[ENG]

Once the RMA has been accepted from on MiniServer.it, the customer will get instructions for returning the previously purchased merchandise back.

Where merchandise is expected to be returned by warranty application, it has to be returned by the customer in its original package, complete with all its parts (included packaging and extra documents and equipment: manuals, wiring, etc…). In the case of main boards, they have to be returned together with the protective covering of the processor socket (if included in the purchase option) and with the processor socket pins (if any) intact. If main board returns back without what has been described above, it won’t be repaired from the parent Company, and we’ll be obliged to send the goods back to the customer, as impossible to repair, and to withhold the amount paid.

In order to limit damages to the original package, we recommend, if possible, to insert it in a further box; in all cases avoid to place labels or adhesive tapes directly to the original product box.

 

[ITA]

Nel momento dell’accettazione RMA da parte di MiniServer.it, il cliente riceverà via mail le istruzioni per la restituzione della merce.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Legislation | Legge applicabile

[ENG]

Miniserver is a Atlante Informatica Srl trademark and therefore all Atlante Informatica sales terms are valid. The sales contract between the customer and MiniServer  is concluded in Italy and governed by the Italian law. For a solution regarding civil and criminal disputes resulting from the conclusion of this distance sales contract, if the customer is a consumer, the territorial jurisdiction is the competent Court for the place of customer’s residence; in all other cases, the territorial jurisdiction is exclusively the Court of Asti.

 

[ITA]

MiniServer è un marchio Atlante Informatica Srl e pertanto valgono le condizioni di vendita di Atlante Informatica Srl. Il contratto di vendita tra il Cliente e MiniServer si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti.

 

Warranty extension | Estensione della garanzia

[ENG]

Customers can purchase the warranty extension separately, if provided.

 

[ITA]

Il cliente può acquistare separatamente l’estensione della garanzia se prevista dal prodotto.


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