Domande frequenti

 

Come posso ottenere regolare fattura?

Atlante Informatica è un’azienda italiana e come tale è tenuta a sottostare alle vigenti norme sulla fatturazione elettronica. Questo vuol dire che:

  • Tutti i soggetti che acquistano su miniserver.it riceveranno regolare fattura di acquisto da Atlante Informatica Srl.
  • Se sei un’azienda con l’obbligo di fatturazione elettronica riceverai fattura elettronica automaticamente. Saranno utilizzati i dati inseriti in fase d’ordine per l’invio.
  • Se non hai l’obbligo di fattura elettronica, riceverai fattura via mail in formato PDF.

Come faccio per diventare un vostro rivenditore?

Se sei interessato a diventare un nostro rivenditore i passi da seguire sono questi:

  1. Registrati sul sito miniserver.it
  2. Mandaci una mail all'indirizzo support@miniserver.it allegando la visura camerale.
  3. Se non hai l’obbligo di fattura elettronica, riceverai fattura via mail in formato PDF.

Quali sono i vantaggi del diventare rivenditore?

Diventando un nostro rivenditore potrai accedere al listino prezzi scontato. Potrai accedere a condizioni di pagamento vantaggiose. Potrai accedere alla sostituzione anticipata delle parti.

Come faccio a sapere se la merce è disponibile?

Nella pagina di ogni singolo prodotto viene comunicato se il prodotto generico è disponibile o meno in magazzino (Availability: In Stock / Out of Stock). Per quanto riguarda le componenti aggiuntive, se le vedi proposte è perché generalmente sono disponibili, in caso contrario non compaiono nelle opzioni proposte.

Come posso pagare?

Per rendere il tuo shopping ancora più semplice ti mettiamo a disposizione diverse modalità di pagamento, tutte sicure e certificate, tra cui scegliere quella che ti è più comoda.

  • Pagamento con Carta di Credito.
  • Pagamento con Pay Pal.
  • Pagamento con Bonifico bancario anticipato.

Consulta la sezione del sito dedicata denominata "Pagamenti sicuri" che trovi la fondo di orgni pagina di miniserver.it per avere maggiori informazioni.

Come posso fare un ordine?

Gli ordini possono essere effettuati attraverso il nostro sito oppure telefonicamente al numero 011 19827159, attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30. Ordinare online è molto semplice: aggiungi al carrello il prodotto che desideri, vai alla cassa e seleziona le modalità di pagamento e di consegna/ritiro che preferisci. In pochi istanti ti arriverà una email di conferma dell'avvenuto acquisto con il riepilogo delle tue scelte. Se hai bisogno di contattarci, dopo aver effettuato l'ordine, puoi farlo attraverso il modulo di contatto.

Come richiedo un preventivo?

Segui questi passi per richiedere un preventivo

Per acquistare devo registrarmi?

No, non è obbligatorio. Puoi ordinare con diverse modalità utente:

  • Utente registrato: in questo modo sarà più veloce la tua fase di ordine perché avrai già inserito in precedenza tutti i dati necessari per l'evasione dell’ordine: indirizzo per la consegna, codice SDI, codice fiscale/p. IVA per la fatturazione ecc. La registrazione ti consentirà di accedere all'Area personale riservata, dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini. I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dell'ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi perché la sicurezza e la privacy per noi vengono prima di tutto.
  • Utente "Guest": puoi comunque mettere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato e arrivare alla conclusione dell'ordine. La differenza è che non potrai vedere lo storico dei tuoi ordini, e lo stato del tuo ordine attuale.

Siamo un Pubblica Amministrazione: come possiamo acquistare?

Siamo registrati e attivi sul portale MEPA. Per info mandare una mail a support@miniserver.it oppure chiamare il numero 011 19827159 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

Dove indicare il codice SDI per la fatturazione Elettronica?

Siamo registrati e attivi sul portale MEPA. E’ possibile indicare il codice SDI per la fatturazione elettronica all’intero dell’area riservata accessibile una volta effettuata la registrazione, nella sessione “Informazioni sull'account”. Qualora non avessi un account, sarà possibile indicare il codice SDI durante la fase d’ordine. Se hai delle difficoltà esegui l’ordine e poi comunicacelo via mail indicando in numero d’ordine.