La tua soddisfazione è importante per noi, per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili, non solo nella fase di ordine del prodotto sul sito ma anche in quella di spedizione.
Gli ordini completati entro le 11:30 di un giorno lavorativo, verranno evasi nella stessa giornata e saranno consegnati il giorno lavorativo successivo su tutto il territorio italiano (per le isole, 2 giorni lavorativi).

# Luogo di provenienza dell’ordine Tempi di evasione Tempi di ricezione**
1 Italia 1 giorno lavorativo dal completamento dell’ordine.* 1 giorno lavorativo dopo la spedizione dell’ordine.
2 Italia - Isole 1 giorno lavorativo dal completamento dell’ordine.* 2 giorni lavorativi dopo la spedizione dell’ordine.

Alcuni prodotti possono essere acquistati con servizi aggiuntivi come, per esempio, il testing dell’hardware acquistato oppure l’applicazione di configurazioni. Questi servizi aggiuntivi, rallenteranno la spedizione dell’ordine del tempo necessario per eseguire il lavoro.
Durante il processo di acquisto vengono fornite alcune informazioni utili:

  • Disponibilità;
  • Costo del trasporto;
  • Modalità di consegna.

Disponibilità del materiale

Nella pagina di ogni singolo prodotto viene comunicato se il prodotto generico è disponibile o meno in magazzino. Per quanto riguarda le componenti aggiuntive, se le vedi proposte è perché generalmente sono disponibili, in caso contrario non compaiono nelle opzioni proposte.

Per maggiore sicurezza ti consigliamo comunque di inviarci una mail prima dell’ordine all’indirizzo support@miniserver.it per richiederci la disponibilità del prodotto che ti interessa.

Attenzione: la disponibilità di alcuni prodotti verrà valutata solo nel momento dell'avvenuto accredito, quindi è possibile che alcuni prodotti presenti sul sito all'atto dell'ordine non siano più disponibili. In questo caso ti verrà rimborsato l'importo corrispettivo.

Tempi di spedizione

Per stabilire la data in cui viene spedita la merce, oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell'ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal) e con metodo di consegna con corriere espresso.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti, infatti, possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario, possono variare la data di spedizione perché in questi casi l'ordine verrà evaso quando riceveremo la conferma dell'accredito in banca o copia della contabile del bonifico via mail (sales@miniserver.it) a discrezione dell’amministrazione.

Il tempo totale per ricevere il prodotto a casa tua, dipende dal tempo di evasione dell'ordine e dal tempo necessario al corriere per effettuare la consegna.

Nella maggior parte dei casi la consegna in Italia avviene, salvo località disagiate, entro 1/2 giorni lavorativi dalla verifica dell’avvenuto pagamento.

Come vengono calcolati i costi di spedizione?

Il costo di trasporto dipende dal peso/volume dei prodotti acquistati.

Non preoccuparti, potrai tenere costantemente sotto controllo il prezzo finale perché il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.

Come funziona la consegna?

In Atlante Informatica sappiamo bene che ogni cliente ha esigenze, abitudini e richieste diverse, per questo cerchiamo venire incontro alle necessità di tutti, permettendo di scegliere tra diversi tipi di modalità di consegna:

  • Corriere Espresso: La modalità di consegna più rapida a casa tua: 24/48 ore, salvo località disagiate, da quando il corriere GLS / DHL ritira la merce presso il nostro magazzino;
  • Ritiro presso nostra sede: Ci trovi nella nostra sede operativa di Via Don Giovanni Minzoni 4 – 10024 Moncalieri (TO). L’orario per il ritiro in sede è lun-ven dalle 15.00 alle 18.00;
  • Spedizione con corriere del cliente: Hai la possibilità di mandare il tuo corriere di fiducia a ritirare la tua merce presso la nostra sede operativa di Via Don Giovanni Minzoni 4 – 10024 Moncalieri (TO) dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00.


* Per ordine completo si intende che il pagamento è stato correttamente ricevuto da Atlante Informatica Srl.
** I tempi di ricezione del materiale dipendono dal corriere e non da Atlante Informatica.