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Proxmox Cloud Backup Server

Proxmox Cloud Backup Server è una soluzione di Cloud Backup basata su PBS con funzionalità di livello enterprise che effettua backup di macchine virtuali, container e host fisici.

  • Ottimizzato per l'hypervisor Proxmox VE
  • Sicurezza: dati crittografati prima dell'invio con algoritmo AES 256
  • Interfaccia grafica web facile da usare

  • Gestione: ad uso ed accesso esclusivo del Cliente oppure come soluzione gestita
  • Task di backup illimitati su tutti i piani
  • Piani di supporto: consulenza specialistica.
  • Datacenter collocati in Italia, con i massimi livelli di sicurezza.
  • Restore dei dati eseguiti in completa autonomia. Non prevedono costi aggiuntivi.

 

Disponibilita': Disponibile
SKU
PBSBCKCLOUD_23

Nome Soluzione: Cloud Proxmox Backup Server

Descrizione Servizio:

  • Accesso al sistema PBS mediante GUI WEB.
  • Servizio erogato da Azienda e Datacenter Italiani (i dati si troveranno sempre su territorio italiano).
  • Dati cifrati su Storage Cloud
  • Backup della configurazione PBS settimanale.
  • SLA garantito del 99,7%.

Sicurezza:

  • Proxmox Backup Server crittografa i dati prima che lascino il server di origine.
  • Viene utilizzata una crittografia AES 256 GCM.
  • In questo modo non è possibile leggere i dati sul server di backup.
  • Anche la trasmissione tra i server è crittografata.

Restore dei dati: Non esistono limiti sul restore dei dati.

Banda:

  • Non esiste un limite alla quantità di dati scambiata.
  • A seconda del pacchetto scelto verrà applicato un limite alla velocità della banda.
  • Sarà possibile acquistare banda aggiuntiva su richiesta.

Backup PBS: Backup settimanale della configurazione del PBS.

Datacenter: Milano, Via Caldera, 21

  • Classificazione: TIER III.
  • Operatori presenti in datacenter: Telecom Italia, Fastweb, Wind, Cogent Communications, Level3, GTT, Mix (fibre disponibili).
  • Sistema di rilevazione dei fumi e del fuoco EN54-7; EN54-5.
  • Estinzione incendi a saturazione di Argon.
  • Alimentazione Media Tensione da anello, gruppi elettrogeni di emergenza N+1.

Certificazioni Datacenter:

  • ISO 14001 per via dell’alto livello di efficienza, con un impatto nullo delle emissioni in atmosfera e l’energia usata 100% rinnovabile.
  • ISO 20000 per le best practice adottate a livello di IT Service Management sia relativamente ai servizi interni che a quelli erogati ai clienti.
  • ISO 27001 per l’alto grado di sicurezza fisica e logica, controllo accessi a doppio fattore, video sorveglianza, etc.

 

Tipologie di garanzia

Tutti i prodotti venduti su MiniServer.it sono coperti dalla garanzia:

  • di 24 mesi per il Consumatore privato
    (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  • di 12 mesi per chi acquista con P.IVA
    Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o in formato elettronico come da normativa vigente. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

 

N.B.: Atlante Informatica Srl è responsabile solo dell’hardware dei prodotti. La garanzia di funzionamento del software, se fornita, è quella del produttore del software. In caso di software open source l’unica garanzia è quella della licenza a cui è sottoposto il software stesso.

Come funziona la sostituzione?

Il cliente dovrà compilare l’apposita pagina posta all’interno del proprio account (Le mie richieste RMA) indicando quali sono i prodotti per cui richiede la riparazione/sostituzione. Una volta accettata la richiesta da parte nostra, riceverete poi una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicato il numero di autorizzazione al reso.
N.B.: Spedire solo dopo che la richiesta RMA è stata accettata.
Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non preventivamente autorizzate;
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali (o equipollenti) e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.
    In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.
    Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage è escluso l'eventuale salvataggio di dati di qualsiasi genere di proprietà del Cliente.

 

Atlante Informatica Srl NON SARA’ MAI responsabile della perdita di dati presenti sul prodotto in assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Atlante Informatica Srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, applicheremo le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Restituzione

Nel momento dell’accettazione RMA da parte di MiniServer.it, il cliente riceverà via mail le istruzioni per la restituzione della merce.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Sostituzione anticipata della merce

Questa procedura è riservata ai clienti che sono anche riconosciuti come Partner o Rivenditori e che godono di questo servizio aggiuntivo che Atlante Informatica dovrà autorizzare a sua discrezione. Sarà facoltà del cliente richiedere la sostituzione anticipata di componenti guasti, solo se rispetta tutte le seguenti caratteristiche:

  • E’ un Partner di miniserver o Atlante Informatica Srl;
  • Ha le competenze tecniche per eseguire la sostituzione del pezzo guasto in autonomia;
  • Ha raggiunto negli ultimi 12 mesi un fatturato di almeno € 10.000,00 + IVA;
  • Ha eseguito negli ultimi 6 mesi almeno 4 ordini.

 

Legge applicabile

MiniServer è un marchio Atlante Informatica Srl e pertanto valgono le condizioni di vendita di Atlante Informatica Srl. Il contratto di vendita tra il Cliente e MiniServer si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti.

Estensione della garanzia

IIl cliente ha la facoltà di acquistare separatamente l’estensione della garanzia se prevista dal prodotto di partenza su sui andrà applicata la garanzia.
Sarà onere del cliente fornire il numero identificativo Serial Number del prodotto per cui si acquista l’estensione di garanzia.

Diritto di Recesso

Se hai acquistato come consumatore (ovvero senza Partita Iva), qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l'articolo, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna.
Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo.
I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo utilizzando l'etichetta personalizzata per il reso che riceverai dopo aver effettuato la richiesta mediante l’apposito menù “Le mie richieste RMA” situato all’interno dell’area utente riservata.
Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano.