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Proxmox Private Cloud Cluster

Proxmox Private Cloud Cluster è la soluzione IaaS che permette di avere un Cluster Proxmox privato ad alte prestazioni, completamente ridondato in tutti i componenti, collocato in Datacenter di livello TIER 3 / 4, studiato per le aziende che hanno necessità di alta affidabilità ed elevato uptime delle risorse.

La nostra soluzione prevede l’utilizzo di un Cluster Proxmox con tecnologia Iperconvergente oppure replica ad uso esclusivo del Cliente. È possibile scegliere la soluzione completamente gestita oppure non gestita. Tramite i nostri piani di supporto, potrai accedere alla consulenza specialistica erogata dai nostri tecnici. La nostra azienda è partner ufficiale Proxmox.

Il servizio viene erogato con Datacenter collocati in Italia, con i massimi livelli di sicurezza (TIER 3 / 4). Il servizio verrà personalizzato in base alle esigenze del cliente in fase di preventivo. I nostri tecnici ed account saranno a disposizione per progettare la soluzione migliore.


La soluzione prevede l’impiego del sistema PBS (Proxmox Backup Server) con funzionalità di livello enterprise che effettua backup di macchine virtuali, container e host fisici. È appositamente ottimizzato per l'hypervisor Proxmox VE. Consente di eseguire backup sicuri in quanto i dati possono essere crittografati con algoritmo crittografico AES 256. Offre una facile gestione tramite un’interfaccia grafica Web.

Qui di seguito potrai scegliere come configurare il servizio che più si adatta alle tue esigenze ed ottenere facilmente un preventivo di spesa.

Disponibilita': Disponibile
SKU
PPCLOUD_23

Nome Soluzione: Proxmox Private Cloud Cluster

Descrizione Servizio
La soluzione prevede il noleggio di un Cluster Proxmox di tipo Iperconvergente o Replica, installato presso un datacenter, gestito dal cliente oppure gestito interamente dai tecnici miniserver.
Sono previsti dei servizi de default come il backup della configurazione settimanale dei nodi del cluster.


Il servizio verrà personalizzato in fase alle esigenze del cliente in fase di preventivo. I nostri tecnici ed account saranno a disposizione per progettare insieme al cliente la soluzione migliore.
SLA garantito del 99,7%.

Banda
Ogni pacchetto ha la caratteristica di essere: banda dedicata e simmetrica.
Non esiste un limite alla quantità di dati scambiata. Sarà possibile acquistare banda aggiuntiva su richiesta.

 

Backup
Backup settimanale della configurazione del Cluster.

Datacenter
Milano, Via Caldera, 21 - Classificazione: TIER III. Operatori presenti in datacenter: Telecom Italia, Fastweb, Wind, Cogent Communications, Level3, GTT, Mix (fibre disponibili). Sistema di rilevazione dei fumi e del fuoco EN54-7; EN54-5. Estinzione incendi a saturazione di Argon. Alimentazione Media Tensione da anello, gruppi elettrogeni di emergenza N+1


Certificazioni Datacenter
ISO 14001 per via dell’alto livello di efficienza, con un impatto nullo delle emissioni in atmosfera e l’energia usata 100% rinnovabile.
ISO 20000 per le best practice adottate a livello di IT Service Management sia relativamente ai servizi interni che a quelli erogati ai clienti.
ISO 27001 per l’alto grado di sicurezza fisica e logica, controllo accessi a doppio fattore, video sorveglianza, etc.

Tipologie di garanzia

Tutti i prodotti venduti su MiniServer.it sono coperti dalla garanzia:

  • di 24 mesi per il Consumatore privato
    (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  • di 12 mesi per chi acquista con P.IVA
    Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o in formato elettronico come da normativa vigente. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

 

N.B.: Atlante Informatica Srl è responsabile solo dell’hardware dei prodotti. La garanzia di funzionamento del software, se fornita, è quella del produttore del software. In caso di software open source l’unica garanzia è quella della licenza a cui è sottoposto il software stesso.

Come funziona la sostituzione?

Il cliente dovrà compilare l’apposita pagina posta all’interno del proprio account (Le mie richieste RMA) indicando quali sono i prodotti per cui richiede la riparazione/sostituzione. Una volta accettata la richiesta da parte nostra, riceverete poi una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicato il numero di autorizzazione al reso.
N.B.: Spedire solo dopo che la richiesta RMA è stata accettata.
Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non preventivamente autorizzate;
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali (o equipollenti) e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.
    In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.
    Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage è escluso l'eventuale salvataggio di dati di qualsiasi genere di proprietà del Cliente.

 

Atlante Informatica Srl NON SARA’ MAI responsabile della perdita di dati presenti sul prodotto in assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Atlante Informatica Srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, applicheremo le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Restituzione

Nel momento dell’accettazione RMA da parte di MiniServer.it, il cliente riceverà via mail le istruzioni per la restituzione della merce.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Sostituzione anticipata della merce

Questa procedura è riservata ai clienti che sono anche riconosciuti come Partner o Rivenditori e che godono di questo servizio aggiuntivo che Atlante Informatica dovrà autorizzare a sua discrezione. Sarà facoltà del cliente richiedere la sostituzione anticipata di componenti guasti, solo se rispetta tutte le seguenti caratteristiche:

  • E’ un Partner di miniserver o Atlante Informatica Srl;
  • Ha le competenze tecniche per eseguire la sostituzione del pezzo guasto in autonomia;
  • Ha raggiunto negli ultimi 12 mesi un fatturato di almeno € 10.000,00 + IVA;
  • Ha eseguito negli ultimi 6 mesi almeno 4 ordini.

 

Legge applicabile

MiniServer è un marchio Atlante Informatica Srl e pertanto valgono le condizioni di vendita di Atlante Informatica Srl. Il contratto di vendita tra il Cliente e MiniServer si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti.

Estensione della garanzia

IIl cliente ha la facoltà di acquistare separatamente l’estensione della garanzia se prevista dal prodotto di partenza su sui andrà applicata la garanzia.
Sarà onere del cliente fornire il numero identificativo Serial Number del prodotto per cui si acquista l’estensione di garanzia.

Diritto di Recesso

Se hai acquistato come consumatore (ovvero senza Partita Iva), qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l'articolo, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna.
Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo.
I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo utilizzando l'etichetta personalizzata per il reso che riceverai dopo aver effettuato la richiesta mediante l’apposito menù “Le mie richieste RMA” situato all’interno dell’area utente riservata.
Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano.