Proxmox VE è la soluzione aziendale di virtualizzazione open-source completa che integra hypervisor KVM, LXC containers, funzionalità di storage e networking su un'unica piattaforma.
Giunto da poco alla versione 6, Proxmox VE sta crescendo moltissimo sia come quantità che come qualità delle features introdotte con un occhio sempre molto attento alla semplicità di utilizo e alla compliances GDPR.
Con l'interfaccia Web integrata è possibile gestire facilmente:
Proxmox VE consente di virtualizzare anche i carichi di lavoro delle applicazioni Linux e Windows più esigenti.
Combinando due tecnologie di virtualizzazione, Proxmox VE offre la massima flessibilità al tuo ambiente IT virtuale.
Integrando nativamente il supporto per l'alta disponibilità (HA) e grazie all'esclusivo design multi-master non è necessario un server di gestione aggiuntivo, risparmiando risorse e consentendo un'elevata disponibilità senza un single point of failures (SPOF).
Scopri la gamma Cluster Proxmox
Migrazione live / online
Con la funzionalità integrata di migrazione live / online, è possibile spostare le macchine virtuali in esecuzione da un nodo cluster Proxmox VE a un altro senza tempi di inattività o effetti evidenti dal lato dell'utente finale.
Gli amministratori possono avviare questo processo tramite script o con l'interfaccia Web, rendendolo un processo semplice. Ti consente di portare facilmente una VM offline per manutenzione o aggiornamenti.
Enterprise-ready
Proxmox VE rappresenta una soluzione potente ma allo stesso tempo facile da usare in grado di gestire nodi stendalone o soluzioni cluster iper-convergenti.
Supporta fonti di autenticazione differenti e gestione dei permessi e degli utenti basata sui ruoli che consentono il pieno controllo dei cluster HA.
Le API REST consentono una facile integrazione con strumenti di gestione di terze parti come gli ambienti di hosting personalizzati.
Il modello di sviluppo open source garantisce agli utenti interessati di Proxmox VE l'accesso completo al codice sorgente, nonché la massima flessibilità e sicurezza.
I numeri di proxmox VE
Il progetto open source Proxmox VE conta oltre 270.000 host attivi, l'interfaccia GUI è tradotta in 19 lingue e più di 40.000 membri sono attivi nel forum gratuito di supporto della comunità. Decine di migliaia di clienti indipendentemente dal settore, dalle dimensioni o dal tipo di industria fanno affidamento su un abbonamento di supporto Proxmox VE, un servizio offerto da Proxmox Server Solutions GmbH.
Supporta tutte le migliori distro Linux, Windows Server e Client, Free BSD, ecc… sistemi operativi a 32 e 64 bit
OPEN SOURCE SOFTWARE
API WEB
INTERFACCIA DELLA RIGA DI COMANDO
STORAGE TYPES
BACKUP E RIPRISTINO
MOLTEPLICI FONTI DI AUTENTICAZIONE
Proxmox VE supporta più fonti di autenticazione